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Cookie PolicyJivochat: la versatile chat presente sul nostro sito
Pubblicato il 02.09.2021L'assistenza alla clientela e ai visitatori è un servizio fondamentale che la nostra azienda tiene a fornire con costanza ed efficacia. Digigate cura la comunicazione con i suoi clienti mettendo a loro disposizione strumenti all'avanguardia che consentono di contattare lo staff in modo semplice e veloce, per avere tutto il supporto che necessitano senza alcun impegno. Tra i vari canali (Facebook, Whatsapp, Forum, Numeri telefonici…) tramite cui è possibile mettersi in contatto con noi, sul nostro sito è disponibile una live chat 'Jivo' con ben 5 operatori diversi online anche contemporaneamente pronti a rispondere alle vostre domande...
Jivochat è un potente software a pagamento che consente di installare, senza conoscenze di codice, una live chat completa sul tuo sito web e ti mette a disposizione varie opzioni per una perfetta gestione delle conversazioni.
Entrando sul nostro sito Digigate.it la si troverà subito in basso a destra dello schermo ed è presente su ogni pagina. La si può notare sempre e indipendentemente poiché dopo un numero di secondi prestabilito di permanenza sul sito, essa si aprirà in automatico mostrando un invito a chattare, costituito da un messaggio fisso del tipo: Ciao, come possiamo aiutarti?
La chat può essere utilizzata da qualsiasi utente anche non registrato o loggato indicando solo nome ed email, scrivendo la richiesta nel campo input relativo e inviandola, sarà, poi, ricevuta dal team di supporto in maniera immediata.
Dal backend ciascun operatore del team, potrà rispondere al messaggio grazie ad un'apposita app desktop di Jivochat, uno strumento che il software mette a disposizione, scaricabile sia per windows che per mac dal quale è possibile accedere con il proprio account e vedere le chat (attive o in arrivo) come se fosse un Whatsapp Web.
L'app desktop in questione è molto comoda e permette di fare diverse azioni:
- gestire il proprio profilo (My Profile) impostando (qualora si desiderasse) una foto dell'operatore, descrizione e firma dello stesso, cambiare email o password;
- impostare i suoni per visitatore in entrata sul sito, nuova chat in arrivo, nuovo messaggio in chat esistente;
- impostare l'operatore in stato online oppure offline (in quest'ultimo caso le chat arriveranno via email);
- fare il logout o uscire dall'app;
- contattare utenti online sul sito.
Le conversazioni più vecchie, non visibili dal programma, vengono inviate via email insieme ad un report di statistica.
Ancora, un operatore che sta tenendo una conversazione può passarla tramite l'apposita opzione ad un altro del team che sia online in quel frangente ed inoltre i componenti stessi del team possono anche chattare tra di loro per scambiarsi informazioni.
Altri strumenti che Jivo mette a disposizione degli utenti per invogliarli a mettersi in contatto con lo staff del sito che stanno visitando sono la chiamata diretta e l'integrazione con Facebook messenger.
Insomma, Jivochat con la sua semplicità di utilizzo e le sue molteplici funzioni risulta essere uno strumento completo e accessibile a tutti, e questo lo pone tra i tool più usati al mondo.
Per avere maggiori informazioni clicca il seguente link: Jivochat
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